Brillanti gare di Joel Camathias nel combatuttissimo Italiano GT a Monza

Joel_Monza_race
Con due ottimi piazzamenti, un 7° in gara-1 e un 5° in gara-2 (su 39 iscritti), Joel Camathias ha sugellato un weekend brillante a Monza, nel secondo appuntamento stagionale del combatuttissimo Campionato italiano GT 2015.

Insieme al connazionale Mauro Calamia alla guida della Porsche 911 R dell’Autorlando Sport, il ticinese è stato protagonista sin dalle prove libere, risultando sempre fra i primissimi nonostante l’agguerrita concorrenza di vetture più evolute. Due belle gare e due piazzamenti di rilievo premiano l’ottimo lavoro realizzato dalla coppia elvetica e dall’intero team.

Joel Camathias:

“E’ stato un weekend davvero duro ma esaltante. Il tanto lavoro svolto nelle ultime settimane ci ha permesso di rendere competitiva la Porsche 911 R, nonostante una griglia di 39 vetture, con macchine molto più agguerrite della nostra. Sono anche molto contento delle mie prestazioni, dal 2° tempo nelle libere al 3° nel mio turno di qualifica. In gara-1, con Mauro a fare il primo stint, siamo finiti settimi, che è stato già un buon risultato. In gara-2, sono partito io mantenendo il terzo posto, nonostante gli attacchi di Mapelli. E’ stato un bel duello, durato tutto lo stint, dove ci siamo anche toccati più volte. Credo che abbiamo dato spettacolo ai tanti spettatori e sono contento di aver mantenuto la posizione, nonostante fossi esausto. Mauro, pur avendo meno esperienza, è stato bravo a completare l’opera e siamo finiti quinti assoluti e primi fra le Porsche. Davvero belle prestazioni, che visto il contesto, ci danno grandissima soddisfazione e ci fanno ben sperare per le prossime gare.”