Jack Miller parte dalla prima fila ma è costretto a frenare alla prima curva per evitare di essere coinvolto nell’incidente tra Quartararo e Dovizioso. Il pilota australiano spinge forte nei primi giri per cercare di recuperare su Crutchlow e Morbidelli per la quinta posizione. Il passo è buono e dal 10° giro ingaggia un bel duello con Crutchlow. Il consumo anomalo della gomma posteriore, però, non gli consente di andare a prendere Morbidelli. L’ottavo posto consente a Jack di tornare in testa alla classifica riservata agli “Independent Rider” di MotoGP.
La gara di Francesco Bagnaia è stata positiva. Il pilota italiano, partito dalla 18° posizione, chiude in P11 prendendo punti importanti per la sua classifica.
P11 – Pecco Bagnaia
Per essere onesto questo è un buon risultato, migliore di quanto mi aspettassi. Dopo un buon venerdì e le sensazioni positive delle FP3 e delle FP4, non ho più trovato feeling. Abbiamo comunque preso punti preziosi per la classifica e non vedo l’ora di essere a Misano.
P8 – Jack Miller
Ho perso posizioni all’inizio della gara a causa dell’incidente tra Fabio e Dovi. Ho cercato di recuperare ma non sono riuscito ad avere un buon passo. La gomma posteriore non mi ha aiutato. Abbiamo preso punti importanti per la classifica di “Independent”.