Buona tre giorni valenciana per Bradl e Baz

76baz_gp_3454_slideshow_169
Si è chiusa la tre giorni di test post-gara sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per il team NGM Forward Racing e i suoi nuovi piloti Stefan Bradl e Loris Baz.

Dopo la pioggia del day2, nella terza giornata entrambi i piloti sono scesi in pista approfittando del bel tempo. Stefan Bradl, nonostante una scivolata nel primo pomeriggio, ha portato a termine 38 giri con un migliore di 1.32.784. Lavoro positivo anche per Loris Baz che ha completato 60 tornate e ha limato il suo crono sino a 1.33.486. Bradl chiude la tre giorni al 16esimo posto della classifica combinata con 1.32.209, mentre Baz è 23esimo con il tempo siglato oggi.

Il test di Valencia è stata l’occasione giusta anche per testare nuovi materiali in vista della prossima stagione. Da lunedì, infatti, entrambi i piloti hanno girato con scarichi SC Project e oggi hanno provato le sospensioni Kayaba. Il lavoro del team in vista della prossima stagione proseguirà tra poco meno di due settimane con un test sulla pista di Jerez della Frontera.

Stefan Bradl: “Oggi abbiamo preso per la prima volta contatto con le sospensioni Kayaba. Dobbiamo continuare il lavoro per riuscire a capire il vero potenziale di questo materiale. Il feeling con la Forward Yamaha è buono, devo solo imparare a prendere più confidenza con questa moto molto differente rispetto alla mia precedente. Nel primo pomeriggio di oggi mi ha frenato una piccola scivolata, fortunatamente senza conseguenze. Non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez per continuare il lavoro in vista della prossima stagione”.

Loris Baz: “È stata una tre giorni di lavoro davvero positiva. Lunedi ho lavorato per adattare la moto il più possibile al mio fisico. Ieri siamo scesi subito in pista sul bagnato e nonostante le due cadute, il feeling era positivo. Devo imparare a conoscere meglio i nuovi pneumatici e i freni in carbonio, ma oggi mi sentivo già più sicuro e ho potuto spingere di più. Sono ansioso di scendere in pista a Jerez”.

Fonte: motogp.com