Canepa: “La prossima settimana deciderò il mio futuro”

2014-wsbk-qatar-canepa-itw_big
Varie opzioni per l’italiano per la prossima stagione.

Il secondo classificato nella classe SBK EVO di questa stagione Niccolò Canepa è ancora alla ricerca di una moto per il prossimo anno dopo la chiusura del rapporto con Althea Racing Team. Il 26enne genovese è comunque soddisfatto della sua prima annata EVO, come conferma ai microfoni di WorldSBK.com:

“È una situazione strana la mia, dopo una stagione comunque positiva, con ottimi risultati nella classe EVO, mi ritrovo ancora senza guida per la prossima stagione. Cose che succedono. Stiamo lavorando per trovare una buona soluzione per il prossimo anno, ovviamente vorrei rimanere in Superbike, che è il meglio per me. Non sarà facile ma ci stiamo impegnando per riuscirci. Abbiamo varie opzioni sul tavolo, in World Supersport, in STK1000 e anche in WSBK. La prossima settimana prenderemo una decisione definitiva”.

“Siamo stati l’unico team Ducati con specifiche EVO, quindi tutto lo sviluppo è caduto sulle nostre spalle,” ha continuato Canepa. “Non avevamo dati a nostra disposizione, a parte quelli che ricevevamo dal team ufficiale, ma le moto non erano nemmeno paragonabili. Siamo anche stati costretti a ritirarci ben 6 volte in stagione, perdendo un sacco di punti. Considerando tutto, è stata una buona stagione”.

Fonte: worldsbk.com