Un weekend difficile per Carlotta Fedeli quello di Misano, che si continua a confermare una “pista stregata” per la romana, impegnata nel quinto e penultimo appuntamento della Seat Ibiza Cup.
Un fine settimana dunque complicato, anche se era iniziato in maniera positiva, con il quarto responso messo a segno nelle qualifiche. In Gara 1, la Fedeli si è subito inserita nel gruppo di testa, ma già nel corso del primo dei 25 giri, nel tentativo di passare Roberto Ferri, ha finito per colpire la vettura di Gabriele Volpato, terminando contro le barriere.
Un amaro ritiro, che l’ha relegata sul fondo della griglia di Gara 2. È stato allora che Carlotta ha iniziato una forsennata rimonta che l’ha portata a concludere in quinta posizione conquistando così altri punti importanti.
La giovane portacolori della Scuderia del Girasole che corre sotto le insegne della iFAST Management, ha perso la leadership assoluta del campionato che deteneva fin dopo il terzo round di Pergusa, retrocedendo terza a 26 lunghezze dal nuovo capoclassifica Alberto Bassi e a soli due punti dal binomio Torelli-Volpato, attualmente secondi.
La Fedeli, che guida senza difficoltà la classifica Femminile, è tuttavia riuscita a conservare il primo posto tra gli Junior, con 25 punti in più nei confronti degli stessi Torelli-Volpato.
Tutto si deciderà pertanto nella conclusiva tappa del Mugello, in programma il 17 e 18 ottobre. Tre settimane di attesa e si tornerà in pista.