Centro Porsche Varese ha presentato Offroad Porsche Experience: la prima edizione dell’evento che ha portato al crossodromo del Ciglione i Suv della della casa di Stoccarda.

Varese, 8 giugno 2019. Sabato 8 giugno presso il Crossodromo Ciglione della Malpensa “Vincenzo Agusta” una giornata esclusiva ideata e organizzata da Centro Porsche Varese, Concessionaria unica e ufficiale della provincia di Varese, in partnership con Porsche Motorsport in una location fuori dagli standard per provare le performance delle vetture in contesti offroad. Gli ospiti hanno potuto testare Macan, Cayenne e Cayenne Coupè su pendenze fino al 60% e twist tipici del fuoristrada. I 3 modelli hanno garantito il tipico piacere di guida Porsche evidenziando prestazioni e sicurezza elevatissime, anche nelle condizioni più estreme.

Una giornata dunque all’insegna della passione, dell’adrenalina e dell’entusiasmo sia in pista che fuori che ha visto susseguirsi 157 prove di guida e oltre 400 appassionati: tra simulatori ufficiali 911 Porsche Carrera Cup per provare parallelamente le vetture anche nel circuito di Monza, l’intera gamma di modelli in esposizione e l’esclusivo shop Porsche Motorsport si sono festeggiati così anche i 71 anni del marchio: l’8 giugno 1948 infatti, veniva omologato il primo veicolo della cavallina di Stoccarda.

Da sottolineare la presenza pomeridiana di Massimo Ambrosini, ex bandiera del Milan, e Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24, che proprio per l’occasione hanno messo in scena la prima puntata di “Porsche Talk Sportività”, il nuovo format nato dalla collaborazione tra Porsche Italia e Sky Sport per diffondere al meglio i valori legati alo sport e nel quale il marchio tedesco e Centro Porsche Varese si riconoscono appieno.

“Una giornata insolita, ma stupefacente sotto ogni punto di vista – ha commentato Andrea Prodissi, Direttore Generale della Concessionaria Centro Porsche Varese –l’entusiasmo e l’emozione che abbiamo visto nei nostri ospiti sono stimolo a proseguire su un percorso che pone la Concessionaria in un ruolo focale nel nostro territorio nell’ambito dell’automotive.

Quanto a Macan e Cayenne si dimostrano per la nostra azienda due vetture regine su qualunque terreno.

“Un evento tipico da casa madre, più che da Concessionaria” questo il commento di Alessio Sanavio di Infomotori.

“Ci lusinga una simile affermazione” – continua Andrea Prodissi – “ma è la sintesi perfetta del percorso che vogliamo tracciare: dare alla Concessionaria un ruolo sempre più rilevante nell’economia del marchio”.