COMPLICATA PRIMA GIORNATA DI PROVE A BRNO PER SIMEON

777479e9-71f6-4d78-9e3e-85d98624279e

In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2, Xavier Siméon ha chiuso oggi la prima giornata di prove libere del GP della Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, in 17. posizione: decimo al mattino in 2’03″918, il 25enne pilota belga non è riuscito a migliorarsi nella sessione pomeridiana, accusando a fine giornata un divario di 1″2 dalla vetta.

Siméon domani cercherà assieme ai suoi tecnici una soluzione ai problemi incontrati oggi, che non gli stanno consentendo di raggiungere un buon feeling con la moto e di ottenere una buona percorrenza di curva.
XAVIER SIMÉON (17° – 2’03″918)
“Non è stata una buona giornata: siamo molto indietro e al momento il mio feeling con la moto non è buono. Siamo in difficoltà perché i problemi sono più o meno gli stessi che abbiamo accusato a Indianapolis ed è difficile capire il perché, dato che non li avevamo mai avuti prima. Dobbiamo trovare una soluzione in fretta, perché il nostro livello di competitività non è certo questo e non è questa la posizione che vogliamo occupare. È vero che la pista è scivolosa perché fa molto caldo, ma le condizioni sono uguali per tutti, perciò non ci sono scuse: dobbiamo lavorare sodo per ridurre il gap dai primi. Su questa pista è importante riuscire ad avere una buona percorrenza di curva e io in questo momento non riesco ad ottenerla”.
FAUSTO GRESINI
“Una prima giornata complicata, nella quale Xavier non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto: su questa pista speravamo di partire subito col piede giusto, ma non ci siamo riusciti. Le condizioni della pista, molto scivolosa, e le alte temperature alte non ci stanno aiutando, ma abbiamo già qualche idea da mettere in pratica in vista della giornata di domani, grazie alle quali confidiamo di poter ridurre il gap dai più veloci”.