Ottimi riferimenti cronometrici ed indicazioni incoraggianti per Giugliano e Davies.
L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike team ha concluso oggi due giorni di test sul circuito spagnolo di Jerez, consolidando i risultati positivi ottenuti nei test della scorsa settimana a Portimao con i piloti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano.
Rispetto ai test effettuati in Portogallo la scorsa settimana, le prove svoltesi in Spagna, sul circuito di Jerez, sono state caratterizzate da condizioni meteo particolarmente favorevoli che hanno permesso al’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team di lavorare senza interruzioni. Sotto un cielo sereno e soleggiato (temperatura dell’aria 16°C, sull’asfalto 24°C), Chaz Davies e Davide Giugliano hanno continuato a lavorare con i loro tecnici, aumentando sempre di più il loro livello di confidenza con le nuove Ducati Panigale, in versione 2015.
Il programma di lavoro si è focalizzato, ancora una volta, sul migliorare il comportamento della moto a gomme usurate e cercando il miglior setting di elettronica e di ciclistica. Entrambi i piloti ufficiali hanno girato con tempi costantemente veloci, completando circa 110 giri a testa nell’arco dei due giorni. Negli ultimi minuti della sessione pomeridiana di oggi, Davide con copertura da qualifica ha fatto registrare il giro più veloce in assoluto (1’39.332) che è anche il nuovo record ufficioso della pista spagnola per la classe Superbike.
Davies e Giugliano si sono detti soddisfatti dei progressi compiuti e sono fiduciosi in vista del round di apertura della stagione 2015.
Davide Giugliano: “Sono stati due giorni molto positivi in quanto abbiamo provato tante piccole cose con molta tranquillità. Durante le gare non è mai possibile avere tanto tempo a disposizione per concentrarsi al meglio su alcune aree e quindi ne abbiamo approfittato, ma soprattutto abbiamo sfruttato le buone condizioni metereologiche. Sono molto soddisfatto in quanto, insieme alla squadra, sono riuscito a trovare un buon feeling con la moto che spero rimanga invariato nei prossimi test che effettueremo a Phillip Island prima della gara. Continueremo comunque a lavorare senza sosta per prepararci al meglio per il primo round del mondiale 2015.”
Chaz Davies: “Non sono stati dei test facili. Nella prima giornata siamo riusciti a lavorare abbastanza bene ed ho trovato un buon feeling con la moto. Oggi purtroppo alcuni piccoli inconvenienti ci hanno limitato nel lavoro e non siamo riusciti a svolgere tutto il programma pur sfruttando al massimo il poco tempo a nostra disposizione. Il mio feeling con la moto non è ancora perfetto, ma continueremo a lavorare nei test di Phillip Island che effettueremo prima della gara e nei quali sono convinto che troveremo un buon feeling per iniziare al meglio la stagione.”
Fonte: worldsbk.com