Cresson con il Kallio Racing per il 2018


Il giovane talento è stato ingaggiato dal team nel WorldSSP
Dopo aver chiuso la stagione 2017 in maniera positiva con la nuova Yamaha YZF-R6, il Kallio Racing ha annunciato di aver firmato con il belga Loris Cresson per il 2018 nel FIM Supersport World Championship.

Il team privato ha già ottenuto quattro podi e due vittorie questa stagione e ha mostrato solidi miglioramenti, con un buon passo e la capacità di poter stare nella parte alta della classifica. Cresson ha firmato con il team, dopo aver impressionato nel corso del 2017 con l’ottavo posto a Imola alla guida della R6, e le due parti non vedono l’ora di iniziare la collaborazione.

Il 19enne ha già una buona esperienza alle spalle, avendo disputato alcune gare in Moto3, nel WorldSSP e anche nel CEV Championship e ha dichiarato: “Sono molto felice di aver firmato con il Team Kallio Racing. Questa è una grande opportunità per me dopo la buona stagione che ho avuto nel 2017, sono davvero fiducioso di dare il massimo per portare davanti i colori del team. Il team ha avuto una prima stagione veramente buona nel Campionato del Mondo, lottando per il titolo fino a Jerez. Io ho mostrato il mio potenziale con le gare disputate come wildcard, dove sono stato nella top 10. È motivante per me avere il loro supporto e quello di Yamaha nel 2018. Non vedo l’ora di iniziare il primo test”.

Vesa Kallio, team manager, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di lavorare con Loris. È un giovane pilota e affamato, che ha dimostrato di avere un buon passo. Credo che con il Kallio Racing possa andare ancora più veloce. Ci aspettiamo di far emergere tutto il suo vero potenziale e di poter vedere il suo nome in buone posizioni nella classifica dei tempi”.

Preparatevi per un’altra sensazionale stagione nel 2018 riguardando le gare del World Supersport 2017, con il WorldSBK VideoPass.

Fonte: worldsbk.com