Dakota Mamola: ‘Nessuna pressione dal team’

80mamola_mamola_cev_2014_slideshow_169
Fará il suo debutto in questo weekend a Silverstone in sostituzione di Nico Terol nel team Aspar, ma Dakota Mamola precisa che il suo unico obiettivo è quello di fare esperienza nel Mondiale.
Dopo aver innanzitutto augurato a Nico Terol un perentorio recupero alle corse, Dakota Mamola vuole sfruttare al massimo l’opportunitá che gli si palesa adesso con l’Hertz British Grand Prix.
“Sono davvero entusiasta di questo mio primo Gran Premio e del fatto che avvenga a Silverstone,” ha dichiarato Mamola jr. “Lì ho corso nella BSB 125cc e il tifo era incredibile. Anche se dovesse piovere o nevicare, loro sono sempre lì per noi; spero davvero ci sia il tutto esaurito.”
Il pilota del FIM CEV Repsol ha aggiunto: “Ho parlato con il team e non c’è nessuna aspettativa. Ho corso solo tre gare nella Moto2 del Campionato Spagnolo con il team GRT. Voglio fare piú esperienza possible in sella alla Moto2 di Aspar con telaio Suter. Lavoreremo sodo nel weekend per apprendere il piú possibile.”
Mamola ha inoltre spiegato che suo padre Randy, 4 volte vice-Campione del Mondo della 500cc, lo sta aiutando nell’approccio al suo debutto.
“Papá non mi parla troppo della questione per non mettermi eccessiva pressione addosso,” ha commento il belga-statunitense. “Sa giá quanta pressione ho giá avuto, solo per esser suo figlio. Anche il team mi ha detto la stessa cosa; vogliono solo che mi diverta e che impari.”
Nel frattempo, Bradley Smith e Cal Crutchlow si sono prodigati a dare al giovane esordiente qualche consiglio:
“Anche Cal e Brad mi hanno scritto per aiutarmi su qualche aspetto. Ma voglio solo andare lì giovedì e studiare un pó la pista camminando al loro fianco. Mi saranno di grande aiuto, sono due campioni della MotoGP e soprattutto Brad conosce bene la Moto2”.

Fonte: motogp.com