Il pilota italiano correrà tutta la stagione nella divisione Super Trucks al Tucson Speedway
Las Vegas, Nevada – La stagione 2019 di Davide Amaduzzi sarà all’insegna della NASCAR. Il pilota italiano tornerà a infatti a correre a tempo pieno nella NASCAR Whelen All American Series, in cui piloterà del Super Truck schierato dal Ricky Bogart Motorsport al Tucson Speedway di Tucson, Arizona.
Dopo un 2018 in cui ha affiancato 4 gare in divisione Super Truck al suo impegno nel Pirelli World Challenge con la Lamborghini schierata dal team Dream Racing, nel 2019 Amaduzzi sarà alla guida di un nuovo Super Truck che il team Ricky Bogart Motorsports ha allestito nel corso dell’inverno.
La stagione del pilota bolognese, da qualche anno residente a Las Vegas, Nevada comprenderà 15 appuntamenti e avrà inizio il prossimo 24-26 gennaio con la Chilly Willy 150 per concludersi il 26 ottobre.
“Sono davvero felice dell’accordo siglato con Ricky Bogart. Correre una stagione intera in una serie NASCAR non è una cosa così scontata al giorno d’oggi. Abbiamo fatto il sedile e alcune modifiche all’abitacolo già prima di Natale. Il truck e’ nuovo e sarà sicuramente competitivo,” ha detto Davide, che nelle sue prime uscite nella categoria ha mostrato un passo estremamente competitivo. “Correre una stagione intera mi permetterà di limare quelle imperfezioni che ancora sono emerse e avrò il modo di assimilare e fare mie al 100% tutte le tecniche tipiche degli ovali e della lotta ruota a ruota. Già l’anno passato a fine stagione le prestazioni non erano male, ma peccavo ancora nella gestione della gara e dei contatti. Sono sicuro che quest’anno avrò la mia prima vera chance di vincere in NASCAR. Magari non sarà subito, ma avere la serenità di fare una stagione intera non è cosa da poco.”
Da sempre pilota estremamente eclettico, nel corso della sua carriera Davide Amaduzzi vanta esperienze in diverse categorie della NASCAR. Oltre alla NASCAR Whelen All American Series, ha gareggiato anche nella NASCAR K&N Pro Series West e in Europa detiene il primato di primo italiano sul podio di una gara della NASCAR Whelen Euro Series.
Tutte le gare della NASCAR Whelen All American Series al Tucson Speedway saranno trasmesse in live streaming sul sito web Fanschoice.tv.
Calendario Super Trucks 2019
25 GEN – CHILLI WILLY 150
26 GEN – CHILLI WILLY 150
9 MAR – GRAND OPENING 2019
13 APR – OPEN WHEEL SHOOTOUT
25 MAG – MEMORIAL DAY
8 GIU – RACE OF CHAMPIONS INVITATIONAL
8 GIU – RACE OF CHAMPIONS INVITATIONAL
6 LUG – FIRECRACKER 50
20 LUG – SUMMER SIZZLE
17 AGO – KILLER BEES
17 AGO – KILLER BEES
14 SET – HOT SHOT 50
14 SET – HOT SHOT 50
28 SET – ROADRUNNER / EMPIRE CAT
26 OTT – GRAND FINALE