Davide Roda ancora bene a Le Castellet nel quarto round della serie ELMS


Un Davide Roda ancora in gran forma, quello che si è visto in azione in questa prima parte di weekend sul circuito francese del Paul Ricard, teatro del quarto dei sei round dell’European Le Mans Series.

Al di là dell’ottimo responso fatto segnare oggi nelle qualifiche dal suo compagno di squadra Dario Capitanio, ottavo nella LMP3 ma vicinissimo ai primi, il comasco è stato protagonista ieri nei Bronze test chiudendo con la Norma M30 dell’Oregon Team nello stesso secondo dei primi sette, che a differenza del comasco avevano però svolto una sessione di prove libere martedì scorso.

“Sono particolarmente soddisfatto, anche perché analizzando i tempi è emerso che nei test svolti nel mese di maggio ero riuscito a girare quasi con lo stesso crono di Dario” – ha commentato Roda.

Nella 4 Ore di Le Castellet di domani il lombardo dovrebbe completare due “stint” di guida, il secondo ed il quarto, alternandosi oltre che con Capitanio, anche con il colombiano Andrés Méndez.

Nel precedente round del Red Bull Ring, per lui ed i suoi compagni di squadra era arrivato il settimo piazzamento di classe, ma domani si punterà sicuramente più in alto. Il via alle ore 12, sempre con la diretta web su www.europeanlemansseries.com.