Reduce dal positivo weekend del Red Bull Ring con la Norma LMP3, nel terzo appuntamento dell’European Le Mans Series, a distanza di pichi giorni Davide Roda è pronto a ritornare in pista per la sfida di Spa-Francorchamps del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Sullo storico tracciato belga, che questo fine settimana ospita il quarto dei sei round del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, il comasco si alternerà al volante di una Huracán del team Antonelli Motorsport con Kikko Galbiati, attuale leader nella classifica PRO-AM.
Assieme al giovane brianzolo, appena un mese fa Roda ha ottenuto la prima vittoria di classe in occasione della trasferta francese del Paul Ricard, dove ha conquistato anche un terzo posto in Gara 1. Quattro podi sulle quattro gare fino ad ora disputate (considerando che ha dovuto saltare la seconda tappa di Silverstone per un concomitante impegno nella serie ELMS), è il bilancio del pilota lombardo in questa prima parte della stagione.
Quello di Spa costituisce sicuramente uno dei round più impegnativi del calendario e l’obiettivo sarà ancora una volta di fare bene, puntando a dare seguito al successo messo a segno lo scorso giugno, in un contesto di elevato livello, visto l’abbinamento con la prestigiosa 24 Ore della Blancpain GT Series che si disputerà sempre questo fine settimana.
Un abbinamento che anticiperà di un giorno tutto il programma. L’attività in circuito comincerà infatti fin da giovedì con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Venerdì semaforo verde pertanto con i due turni di qualifica da 20′ ciascuno e la prima delle due gare da 50′ che scatterà alle ore 14.25. Gara 2 prenderà infine il via sabato mattina alle 11.20.