De Angelis: “Abbiamo concluso con un buon tempo”

Ottimo lavoro per il team Pedercini nei due giorni di test a Jerez
Il Pedercini Racing SC-Project ha fatto solidi passi in avanti sul circuito di Jerez, in vista della stagione 2017 e non ha lasciato che le avverse condizioni meteorologiche fermassero il loro lavoro in pista.

Alex De Angelis si è unito per questa stagione al nuovo team e ha voluto stare più tempo possibile in pista, per capire al meglio la sua Kawasaki. Dopo i test svolti ad Almeria la scorsa settimana, il pilota di San Marino ha continuamente avuto buone sensazioni.

De Angelis ha lavorato sui problemi incontrati e ha spiegato: “Abbiamo avuto due giorni di test con un meteo particolare. Ci siamo dovuti fermare per un paio d’ore il primo giorno a causa della pioggia e non ho potuto fare altri giri. Il secondo giorno, invece, non ha mai smesso di piovere e abbiamo deciso di stare in pista e i risultati sono buoni. All’inizio abbiamo avuto qualche problema, ma poi abbiamo fatto davvero un buon lavoro, grazie agli ingegneri Kawasaki che vengono con i team privati. Abbiamo lavorato sodo sull’elettronica e abbiamo concluso con un buon tempo. È stato utile conoscere meglio sia la moto sia il team, e stiamo iniziando ad avere il nostro know-how”.

In pista era anche presente Jeremy Guarnoni, che con il Pedercini SC-Racing parteciperà all’European Superstock 1000 Championship e nonostante la pioggia ha saputo mettere a segno grandi giri.

Il francese Guarnoni ha spiegato: “Questo è stato un test positivo ma per la pioggia abbiamo perso un paio d’ore. I tempi sul giro sono migliorati rispetto a quelli siglati ad Almeria e gli assetti diversi e i miglioramenti mi hanno fatto sentire meglio sulla moto. Sono ottimista e penso che possiamo raggiungere i nostri obiettivi dell’anno”.

Fonte: worldsbk.com