La ragazza correrà al MotorLand Aragon
La pilota Andrea Sibaja farà il suo debutto sul palcoscenico internazionale il prossimo fine settimana al MotorLand Aragon, come wild card del World Supersport 300 con Deza-Córdoba Patrimonio de la Humanidad.
L’anno scorso ha ottenuto il secondo posto stagionale nel FIM CIV Repsol 600 Women’s Cup, nonostante un infortunio, e Sibaja vuole impressionare nella gara inaugurale del campionato mondiale. Incoronata la prima campionessa regionale nel 2014, la 24enne ha continuato a scalare le classifiche e ha impressionato in ogni categoria in cui ha corso.
Sibaja sarà in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R con il Deza-Córdoba Patrimonio de la Humanidad Team, con cui ha lavorato per molte stagioni. Entusiasta degli eventi che li attende, la spagnola non vede l’ora di scendere in pista davanti ai suoi tifosi di casa sulla scena mondiale.
“Sono emozionata!” Ha detto Andrea giovedì alla presentazione del team. “Lavoriamo a questo progetto da molto tempo e abbiamo avuto molte possibilità, fino a quando non è diventato ufficiale ero molto nervosa. Ho iniziato a correre non molto tempo fa e anche nei miei sogni più selvaggi, non potevo immaginare di arrivare in un campionato del mondo. Vorrei ringraziare gli sponsor che mi hanno sostenuta, tutte le persone che mi hanno supportata e ovviamente il DEZA team. – CORDOBA Heritage. Abbiamo lavorato sodo durante l’inverno per raggiungere questo sogno, sia in palestra, sia con il fisioterapista per poter continuare a correre con le migliori condizioni”.
Sibaja si unirà ad altre due ragazze pilota nel fine settimana al Motorland Aragon, ovvero Ana Carrasco e Avalon Biddle, e il primo turno di prove libere del WorldSSP300 inizieranno venerdì 31 marzo.
Fonte: worldsbk.com