DF1 Racing continua con Nicolò Rocca e Grapos Softdrinks


L’italiano guiderà la Camaro #22 Grapos Softdrinks in EuroNASCAR PRO
Dopo la firma di Patrick Lemarié e Simon Pilate per la stagione 2021 della NASCAR Whelen Euro Series, DF1 Racing ha altre buone notizie da annunciare. Nicolò Rocca ha prolungato il contratto con il team austriaco e guiderà la Camaro numero 22 nel campionato EuroNASCAR Pro. Anche Grapos Softdrinks, sponsor storico del team austriaco, ha esteso il suo contratto con DF1 Racing.

Nonostante la giovane età, Nicolò Rocca è uno dei piloti NASCAR più esperti d’Europa. L’italiano ha fatto il suo debutto in EuroNASCAR PRO nel 2013 a soli 19 anni. In 71 gare, ha accumulato 4 vittorie, 14 podi e 5 pole position. Nel 2019 ha chiuso al terzo posto nella classifica generale della EuroNASCAR Pro.

Rocca è entrato per la prima volta a far parte del team austriaco DF1 Racing nel 2020. Ha costantemente ottenuto buoni risultati e ha chiarito che nel 2021 vuole competere per il titolo NWES. “È molto bello essere confermati sulla # 22 per il 2021, sarà una grande stagione!”, Ha detto Rocca. “Sono fiducioso che grazie al duro lavoro di DF1 Racing avrò la vettura giusta per stare davanti a ogni gara. DF1 Racing sta riponendo molta fiducia in me e ho solo un modo per ripagarli per questo! Non vedo l’ora che inizi la lotta.”

“Siamo estremamente felici che Nicolò rimarrà con noi per la prossima stagione”, ha detto Norbert Walchhofer, Head of Motorsport di DF1 Racing. “E ‘la nostra punta di diamante per il titolo nella EuroNASCAR Pro e siamo fiduciosi di avere successo insieme. Per i primi test a fine marzo e ad aprile, la Chevrolet Camaro con il numero 22 sarà perfettamente preparata per Nicolò. Durante i test faremo le ultime piccole modifiche al setup, in modo da essere pronti per una stagione 2021 di successo “.

Oltre allo sponsor storico Grapos Softdrinks, anche Itarle, sponsor di Nicolò Rocca, ha confermato il suo sostegno al pilota italiano.