Dopo la prestazione sfortunata di Sanremo, la coppia cerca nuovi punti pesanti in una sfida che si annuncia difficile.
Anche Nicola Fiorillo in cerca di nuove sensazioni positive dopo un avvio stagionale nel tricolore rally assai sofferto
03 maggio 2018
Profumo di primavera e di nuovo profumo tricolore, per XRACE SPORT, questo fine settimana, i cui portacolori saranno della partita sulle strade siciliane della 102^ Targa Florio, terza tappa stagionale del Campionato Italiano Rally.
Il reggiano Antonio Rusce, in coppia con Sauro Farnocchia, con la Ford Fiesta R5 Evo 2 di GB Motors Racing riparte dall’ottavo posto ottenuto nella classifica tricolore “asfalto” al Rallye Sanremo del mese scorso, finito purtroppo senza prendere punti, essendo perciò dovuto arretrare in quinta posizione nel ranking provvisorio da terzo che era. Ottavi assoluti dopo quattro speciali nel ponente ligure, Rusce e Farnocchia sono poi stati costretti al ritiro per uscita di strada e riammessi in gara per la seconda giornata finita per onor di firma, per cui guardano alla trasferta siciliana, la gara automobilistica più antica al mondo, con grande fiducia per riprendere punti pesanti per la classifica e rimettersi ai vertici.
Al via in Sicilia anche il campano Nicola Fiorillo, reduce da un avvio tricolore sofferto. In coppia con Antonino Marino Fiorillo avrà a disposizione una Renault Clio RS Gruppo N, in luogo della Peugeot 208 R2 usata per le prime due gare tricolori e l’obiettivo sarà quello di riprendere al meglio il cammino tricolore, un contesto in cui é al debutto.
Per la “X rossa” ci sarà da sventolare anche in Emilia, al 39° Rally Appennino Reggiano, valido per la Coppa Italia zona 2 e per il Campionato Regionale Aci Sport. Al via Franco Rossi – Flavio Zanella, con una Hyundai i20 R5 in cerca del risultato dopo le recenti delusioni, e Giovanelli – Viappiani, con la Peugeot 208 R2.
Foto: Rusce e Farnocchia (foto Bettiol)
#Rally #XRaceSport #CIRally
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE
ALESSANDRO BUGELLI