Il Team Manager della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport si è detto soddisfatto delle prestazioni del suo pilota nelle gare del WTCC in Thailandia.
Il genovese ha concluso 8° in entrambi i round sul Chang International Circuit di Buriram dopo che alcuni problemi meccanici avevano colpito la sua Chevrolet RML Cruze TC1 rallentandolo in qualifica.
Greiner ha detto: “Di solito accendiamo il motore un’ora prima della sessione, ma abbiamo subito avuto problemi. Abbiamo cambiato diverse parti e sensori, compreso il turbo, il tutto in tempo per le qualifiche. Sembrava tutto a posto, ma Stefano lamentava poca potenza ed è tornato ai box più volte per i controlli. Da una indagine più approfondita abbiamo scoperto che il filtro del turbo era rotto, dunque è stato sostituito in tempo per Gara 1.”
“E’ stato un peccato perché potevamo entrare in Q2, la nostra velocità era ottima. Alla fine Stefano ha fatto due ottime gare conquistando punti importanti, grazie ad un lavoro eccellente dei meccanici ALL-INKL.COM Münnich Motorsport che gli hanno dato un’auto molto ben bilanciata.”
Oltre alla Top10, D’Aste ha terminato 2° nel Trofeo Yokohama Piloti in Gara 1 e 3° in Gara 2.