Telethon ringrazia il Mondiale Superbike
Si è tenuto nei giorni scorsi a Roma l’incontro annuale organizzato dalla HRC Academy, che promuove l’interscambio di esperienze aziendali e piattaforme lavorative tra imprese multinazionali. Il meeting ha visto coinvolti i top manager di alcune tra le più importanti aziende al mondo, riuniti per discutere i principali temi di gestione aziendale e delle Risorse Umane.
In questo ambito è stato riconosciuto a Dorna WSBK l’impegno attivo nella sfera della Corporate Social Responsibility, alla luce del rapporto di partnership, nato quest’anno, che ha visto il Mondiale Superbike coinvolto in prima linea al fianco della Fondazione Telethon, ente senza scopo di lucro che sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Alessandro Betti, Responsabile Fund Raising Corporate di Telethon, ha ringraziato l’azienda che organizza e promuove il Mondiale eni FIM Superbike, in quest’occasione rappresentata da Enrique Aldama, Chief Operating Officer & Chief Financial Officer Dorna Group, per il supporto, non soltanto in ambito di donazioni, ma anche nella divulgazione della immagine della Fondazione e del suo operato.
Quest’aspetto della partnership si è concretizzato nei round italiani, all’EICMA di Milano e in altre attività online, e non solo: come testimonial del Mondiale Superbike nella stagione appena conclusasi, Marco Melandri ha partecipato alla produzione di un filmato, così come Fernando Alonso, Federica Pellegrini ed altri atleti di fama mondiale, realizzando il sogno di persone con limitazioni motorie che si affidano all’eccellenza Telethon nella ricerca, avvicinandole all’eccellenza nello sport.
Il video verrà mostrato in diretta televisiva in Italia, durante la tradizionale ‘tele maratona’ di raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Telethon, dall’8 al 14 dicembre prossimi.
Fonte: worldsbk.com