Quest’anno il Schmidt Racing Team prenderà parte al WorldSSP con i piloti Nico Terol e Janos Chrobak, che saranno alla guida della MV Agusta F3, su cui hanno svolto, il 1° e il 2 febbraio, un test sul circuito Pannonia-Ring in Ungheria.
Dopo i tre giorni di test svolti a Cartagena a fine gennaio Terol e Chrobak hanno continuato il lavoro di messa a punto delle loro moto in previsione dei test ufficiali e del primo round del campionato mondiale Supersport che si disputeranno a fine febbraio sulla pista di Phillip Island (Australia). Purtroppo il clima non è stato favorevole e oltre alle basse temperature (circa 8 gradi) anche la pioggia ha ostacolato il lavoro dei piloti e dei tecnici. Nonostante questo i test sono risultati utili perché hanno consentito a Terol e Chrobak di sistemare i comandi delle rispettive moto.
Nico Terol ha dichiarato: “Sia a Cartagena che qui in Ungheria il clima non ci ha aiutato, ma ho potuto comunque conoscere il mio nuovo team e salire sulla mia MV Agusta F3 675. La squadra mi è piaciuta molto, è composta da persone competenti e appassionate e sono quindi certo che faremo un ottimo lavoro assieme. Ci sono ancora molte cose da sistemare sulla moto e lo faremo a Phillip Island, in occasione dei due giorni di test che precedono la prima gara del mondiale. Abbiamo tutto per poter far bene e quindi è solo questione di tempo. Sono certo che i risultati arriveranno”.
Il team Schmidt Racing è ora al lavoro per sistemare le moto ed i ricambi nelle casse da spedire in Australia, dove il 22 e 23 febbraio si svolgeranno i test ufficiali Supersport, mentre l’ultimo weekend del mese, dal 26 al 28, si disputerà la prima gara del campionato mondiale, con la novità della Superpole del sabato che deciderà la griglia di partenza della gara della domenica.