È di nuovo campionato italiano per Luigi Cavagnetto: Alpi Orientali Historic

cavagnetto_alpi

Cavallirio (NO), 25 agosto 2015 – Il co-driver biellese Luigi Cavagnetto prenderà il via alla ventesima edizione del rally Alpi Orientali Historic (UD) nell’abitacolo della Talbot Lotus di Federico Ormezzano, impegnandosi nella quasi conclusiva lotta alla conquista del terzo raggruppamento del campionato italiano.
La serie italiana dedicata alle auto storiche da rally volge al termine e la classica di fine agosto è la penultima tappa di una serie più che mai movimentata. La coppia BMT (Biella Motor Team) si presenta così a Cividale del Friuli con il chiaro intento di ben figurare in termini assoluti; per Cavagnetto sarà la terza partecipazione alla gara friulana dopo le due passate edizioni del 2013 e 2104. Con un percorso rivisitato e oltre centocinquanta chilometri di prove speciali, l’ “Alpi”, come la chiamano gli appassionati, è una gara dura e selettiva in cui è importante prendere il ritmo senza sbagliare. Tra le diverse gare affrontate quello della gara friulana è uno dei percorsi più apprezzati dal copilota di Cavallirio che, nelle scorse edizioni, corse al  fianco di Russo e Elia distinguendosi per le belle prestazioni fatte segnare sui tratti selettivi disegnati sulle Alpi Orientali. Dopo un breve stop di presenze Luigi Cavagnetto ritorna così nel CIRAS proprio alle note di Federico Ormezzano, ripartendo dopo l’esperienza finlandese, proprio da dove aveva lasciato. Poco più di un mese fa infatti andava in scena il rally Circuito di Cremona terminato purtroppo anzitempo per il duo piemontese a causa di una rottura meccanica occorsa durante la seconda prova speciale.
Il programma di gara vedrà la Talbot Lotus numero 316 di Ormezzano e Cavagnetto scendere dalla pedana di partenza di Cividale del Friuli venerdi 28 alle ore 14 per farvi rientro l‘indomani alle 17.
Ufficio Stampa – Giorgio Sisani