ERREFFE RALLY TEAM E TOMMASO CIUFFI CONQUISTANO LA VALLE DEL TEVERE


Doveva essere una gara test in vista dell’imminente inizio del Campionato Italiano Rally Terra quella di Tommaso Ciuffi al Rally Valle del Tevere e invece, oltre alle indicazioni tecniche, è arrivata una bellissima vittoria che fa iniziare la stagione con il piede giusto. E se, come si dice, l’appetito vien mangiando, si prospetta un’annata ricca di soddisfazioni…

Il pilota fiorentino era al via sugli sterrati aretini con la Skoda Fabia Rs Rally2 preparata da Erreffe Rally Team, che lo accompagna dalla metà della scorsa stagione e con l’ormai inseparabile Pietro Cigni alle note.

I due dopo un primo tratto cronometrato nel quale hanno dovuto riprendere le misure dell’abitacolo della 4×4 della casa Ceca, hanno impresso alla gara un ritmo insostenibile per gli avversari e hanno via via scavato un solco tra loro e i più diretti inseguitori che si è tradotto in un vantaggio superiore ai 20″ al traguardo finale di Sansepolcro.

Le sensazioni sono sicuramente molto positive e tutto il team è ora proiettato verso l’inizio del campionato con l’obiettivo di migliorare la seconda posizione dello scorso anno.

Di segno opposto la gara di Emanuele Dati e Daiana Darderi i quali si sono dovuti arrendere a causa di un inconveniente meccanico sulla loro Skoda Fabia Rally2 Evo. C’è rammarico in quanto dopo un avvio cauto stavano sfoderando una buona prestazione ed erano risaliti fino all’ottava piazza assoluta ma avranno certamente modo di rifarsi quanto prima.

Le due vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli