Vittoria schiacciante di Lewis Hamilton nel Gran Premio di Francia. La gara è tornata nel calendario F1 dopo un’assenza di 10 anni e ha offerto una partenza esplosiva con Lewis, che dopo aver affrontato indenne il caos del primo giro, ha conquistato la 65esima vittoria in Formula 1 e il suo 44esimo successo col team Mercedes-AMG Petronas Motorsport.
Lewis è stato semplicemente inarrestabile nel sud della Francia, non solo ha riguadagnato il primo posto sul podio, ma anche il vertice del campionato piloti. L’inglese ha quindi rivolto la sua attenzione al Gran Premio d’Austria in programma il prossimo fine settimana. La pista di Spielberg è stata un buon terreno di caccia per le Silver Arrows in passato, e Lewis punta a confermare il risultato.
Lewis ha dichiarato: “L’Austria dovrebbe essere una buona pista, per noi lo è già stata in passato, quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso questa volta. Penso che la macchina dovrebbe performare bene lì. Penso che Daniel e Max siano sempre stati particolarmente veloci perché è un circuito con un buon carico aerodinamico, sarà interessante.
“Come vedi è fantastico che siamo vicini in qualifica. Il piazzamento è tutto nelle qualifiche visto che non puoi sorpassare. Anche se quella pista ha lunghi rettilinei è molto difficile superare, quindi sarà una gara basata su chi si guadagna i migliori posti in qualifica.”
Sunday images from the 2018 French F1 Grand Prix
Images from the 2018 F1 French Grand Prix
Images from the 2018 F1 French Grand Prix
È la prima vittoria di Lewis dal Gran Premio di Spagna ed è stata accolta calorosamente dopo le gare difficili di Monaco e Montreal. Merito anche della potenza aggiuntiva fornita dal nuovo motore Mercedes per il quale Lewis deve ringraziare il proprio team.
Lewis ha aggiunto: “Quando sei costruttivo e ti critichi, affronta una sfida con nuovi metodi e una nuova determinazione, è una bella sensazione ottenere il risultato sperato. Il nuovo motore ci ha rimesso in competizione con gli altri team che avevano preso vantaggio in Canada. Tutti nel team dovrebbero sentirsi felici per l’ottimo lavoro svolto “.
Images from the 2018 F1 French Grand Prix
Tuttavia, il compagno di squadra Silver Arrows di Lewis, Valtteri Bottas, ha vissuto una giornata frustrante dopo essere stato colpito da Sebastian Vettel alla prima curva del primo giro, cosa che ha compropmesso la sua possibilit di lottare per il podio. Valtteri ha affrontato una gara in rimonta dopo la pausa ai box causa foratura che l’ha portato in settima posizione.
Valtteri ha commentato: “E ‘stato un peccato perché oggi la macchina era veramente competitiva come dimostra il risultato di Lewis, ma la mia gara si è sfumata alla prima curva, sono stato fuori e ci sono riuscito. dentro per la svolta 2. Poi all’improvviso ho avuto un colpo da dietro, ho forato e danneggiato il pavimento, poi è stato difficile perché la macchina era abbastanza danneggiata, stavo scivolando e ho dovuto fare un secondo pit-stop che purtroppo è stato lento quindi abbiamo perso più tempo lì, immagino che oggi non sia stata la mia giornata, in un certo senso questa gara riassumen la mia stagione finora “.
Continuate a seguirci: l’azione continua in Austria il 1 ° luglio …
Credit:Monster