Al termine della tre-giorni di test ufficiali IRTA a Jerez, l’ascolano dello Sky Racing VR46 si conferma al 9° posto assoluto.
Si chiude all’insegna del maltempo anche la giornata conclusiva dell’ultima sessione di test prima del via alla nuova stagione di Moto3. Lo Sky Racing Team VR46, fortemente condizionato dalla pioggia, è costretto ai box, rimandando la prossima uscita in pista direttamente all’appuntamento in Qatar.
Romano Fenati si attesta tra i primi dieci, chiudendo la tre giorni di prove ufficiali al 9° posto con un tempo di 1.49.433. Solo qualche giro di prova oggi per Andrea Migno (trentatreesimo in 1.52.863), che ha continuato il lavoro sul bagnato per prendere confidenza con la pista anche in condizioni climatiche avverse.
La prossima uscita è rimandata al weekend di Losail, dove Fenati tornerà a lottare per le posizioni che contano e Migno esordirà con lo Sky Racing Team VR46.
“E’ stato un peccato non poter sfruttare come avremmo voluto questi ultimi test prima del Qatar – commenta il Team Manager Pablo Nieto -. Aspettiamo fiduciosi il debutto sul circuito di Losail per iniziare al meglio la nostra stagione e portare nel campionato tutto il lavoro fatto fino ad ora”.
Fonte: motogp.com