FINALMENTE MONZA !


Questo weekend l’autodromo Nazionale di Monza ospiterà il terzo round della Clio Cup Italia e, come ogni anno, la voglia di far bene nella gara che per noi si può definire di casa è tanta.

Finiti gli esami universitari, Marco Fiore è pronto a tornare in pista a bordo della sua nuova Clio #58 (che verrà utilizzata per la prima volta e con una nuova veste grafica) insieme all’intero squadrone di Essecorse: almeno 5 piloti. Invece tornerà a malincuore in panchina Fiorello, debuttante a Brno due settimane fa e che ci aveva quasi preso gusto.

Un mese fa Marco aveva avuto la possibilità di svolgere una giornata di test sul circuito brianzolo che gli aveva dato buone sensazioni in vista della gara. Marco spera di poter avere le stesse buone sensazioni con la nuova vettura e potersi mettere in luce con buoni risultati, anche se Monza non è mai stata una pista fortunata per lui.

Le prime prove libere sono previste già per venerdì pomeriggio, mentre nella giornata di sabato si faranno una seconda sessione di libere e le due entusiasmanti sessioni di qualifica. In una pista come il tempio della velocità il gioco delle scie è la chiave per una buona prestazione, saranno quindi possibili colpi di scena.

A presto e sportivi saluti a tutti.

Fiorello