FINISCONO SUBITO CON UNA CADUTA LE QUALIFICHE DI SIMEON A VALENCIA

click

Il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo round del Mondiale Moto2 2015 in programma domani sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, inizierà in salita per Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2: il ventiseienne pilota belga dovrà infatti scattare dalla 23. posizione, essendo caduto questo pomeriggio in qualifica nel corso del suo primo tentativo di giro veloce. Siméon è scivolato in seguito alla perdita di aderenza all’anteriore della sua Kalex alla staccata dell’ultima curva: i danni riportati dalla moto non gli hanno consentito di continuare il turno e di migliorare il, proprio crono, rimasto 1’36″588.
XAVIER SIMÉON (23° – 1’36″588)
“Purtroppo sono caduto subito, nel mio primo tentativo di giro veloce con la gomma nuova: ho perso aderenza all’anteriore alla staccata dell’ultima curva ed è stata una brutta caduta. La moto era molto rovinata ed è stato impossibile proseguire le qualifiche. Peccato, perché avremmo sicuramente potuto fare molto meglio oggi: è stato senza dubbio un weekend difficile finora, però dopo le libere di questa mattina eravamo più fiduciosi per la qualifica e avevo buone sensazioni con le gomme nuove. Avremmo potuto migliorarci molto, ma non è stato così, per cui domani ci aspetta una gara in salita. Darò comunque il massimo per portare a casa un bel risultato, per ringraziare tutta la squadra e salutarla nel migliore dei modi”.
FAUSTO GRESINI
“Un vero peccato, di fatto oggi non abbiamo avuto la possibilità di esprimere il nostro potenziale in qualifica: Xavier è caduto alla fine del suo primo tentativo di giro veloce e non è stato possibile continuare. Questa mattina avevamo ottenuto qualche miglioramento nel terzo e ultimo turno di prove libere, perciò eravamo fiduciosi di poter ottenere una buona posizione sullo schieramento. Non sarà facile domani, ma rimaniamo concentrati per provare a chiudere positivamente la stagione”.