Arrivano gradite conferme, per Flavio Brega, dal chrono del Rally Prealpi Orobiche. Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team ha conquistato la decima posizione assoluta al volante della Skoda Fabia RS “gommata” Pirelli schierata dal team MM Motorsport, esemplare condiviso con Erika Badinelli.
“C’è grande soddisfazione – il commento del driver bresciano – perché parliamo di un confronto che ha espresso tanta qualità nelle adesioni. Noi, dalla nostra, possiamo vantare un gran lavoro effettuato con la squadra ed a conferma di questo c’è la costante diminuzione del gap a chilometro, riscontrata nel corso della gara. Rispetto allo scorso anno parliamo di mezzo secondo a chilometro, che è importante e, soprattutto, da considerare è il fatto che c’è stata molta più incertezza negli equilibri, con sei equipaggi a dare battaglia nell’arco di cinque secondi. L’elevato agonismo poteva portare ad errori ma così non è stato, siamo nella direzione giusta anche come feeling con la macchina, che è aumentato ancora di più. È una decima posizione assoluta che vale oro”.
Per Flavio Brega, il Rally Prealpi Orobiche è valso il secondo risultato utile nella programmazione della Coppa Rally di Zona 3 ed il prosieguo di una stagione sportiva avviata con autorità. La gara, che ha coinvolto nel fine settimana la provincia di Bergamo, è stata affrontata con il supporto di Servizio Energia, main sponsor della manifestazione.