Flower Power Racing


BENE – BENISSIMO / BENE MA NON BENISSIMO

Carissimi

Un finale di stagione tranquillo quello della Flower Power Racing. Oramai non c’era più molto da dire in ottica campionato e pertanto lo scorso weekend sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola ce la siamo presa comoda, senza molte pretese e puntando più al divertimento che al risultato finale. Infatti, come ampiamente preannunciato, abbiamo deciso di dividerci il sedile, lasciando che Marco Fiore si confrontasse con i suoi avversari in Gara 1 svoltasi sabato pomeriggio e chi vi scrive portasse a termine Gara 2, chiudendo così la stagione 2017 della Clio Cup Italia.

Gara 1: Marco come al solito è positivo in qualifica con una posizione a metà schieramento e ancora più positivo in gara concludendo ancora una volta in zona punti e quindi nella top 10. Quindi bene – benissimo !

Abbiamo già avuto modo di dire che quest’anno il nostro pilota ha dimostrato costanza e competitività ed ha raggiunto una buona maturità agonistica. Peccato che non ha potuto fare tutti i test pre gara e non abbia preso parte ad due dei sei appuntamenti. Purtroppo noi dobbiamo correre al risparmio e dobbiamo quindi saperci accontentare.

Gara 2: Per me va innanzitutto detto che tutto si è svolto senza alcun intoppo, portando la vettura sotto la bandiera a scacchi sana e salva centrando ampiamente l’obiettivo minimo di non arrivare mai ultimo. Abbiamo svolto delle qualifiche in crescendo e la gara ancora più in crescendo, migliorando ad ogni giro i propri tempi cronometrici (dalle libere all’ultimo giro di gara 2) a dimostrazione del fatto che occorre stare in macchina molto più tempo se si vuole raggiungere un risultato. In conclusione bene – ma non benissimo.

Per il nostro team di assistenza Essecorse le soddisfazioni sono venute con Daniele Pasquali che si era già aggiudicato nell’ultimo appuntamento il trofeo riservato ai gentlemen mentre nulla da fare per Nicola Rinaldi, in lotta fino all’ultimo per il titolo assoluto, e quindi si è dovuto accontentare del 2° posto in classifica generale. Un altro 2° posto è arrivato il giovane Berkay Besler nella categoria Rookie mentre sempre 2° posto per Essecorse nella classifica team.

A livello di spese per imprevisti/toccate/incidenti ho il piacere di comunicarvi la cifra di -0- poiché, contrariamente a tanti altri che hanno budget più elevati o che corrono gratuitamente e non pagano i danni, non potevamo permettercelo e così è stato.

Per concludere in bellezza vi mando diverse foto che spero siano gradite e vi dò appuntamento a breve per aggiornamenti, programmi, sviluppi, ecc.

Un abbraccio e ancora tanti ringraziamenti a tutti.

Fiorello Fiore