Flower Power Racing FINALMENTE COMPETITIVI MA …..


Carissimi amici, sostenitori e simpatizzanti

Eccomi, con un po’ ritardo, a raccontarvi come è andata a Misano lo scorso weekend. Il ritardo è dovuto all’attesa di alcune foto che vi allego, sperando che di fare cosa gradita.

Dopo un’ottima prima sessione di prove libere sul bagnato e un incoraggiante secondo turno su pista asciutta, il nostro pilota era molto competitivo ed in grado di stare nella prima metà dello schieramento. Infatti, al termine delle due sessioni di qualifiche le aspettative si erano rivelate corrette, Marco era con i primi, staccato di soli 7 decimi dalla pole position ed aveva dimostrato costanza nei tempi sul giro. Tutto ciò ci aveva portato entusiasmo e fiducia.

In gara 1, dopo una partenza non perfetta Marco aveva recuperato posizioni e si trovava meritatamente 7° ma a due giri dalla bandiera a scacchi il pneumatico anteriore sinistro si è stallonato e ha costretto il nostro pilota al ritiro (vedi ultima foto). E’ stato successivamente classificato 14° e quindi lontano dalla zona punti. Molta delusione ma può capitare e quindi l’abbiamo presa tutto sommato bene.

Scattato dalla undicesima casella in gara 2 Marco era determinato a riscattare la precedente competizione e non ha commesso errori; è risalito diverse posizioni, rintuzzando gli attacchi degli avversari. Il risultato finale è sicuramente positivo con un più che buono settimo posto al termine della manche e qualche punto per la classifica generale. Potevamo essere soddisfatti !

Le aspettative per gara 3 erano alte vista la buona posizione sulla linea di partenza e visto il buon comportamento in gara 2. Al momento di andare in griglia però avevo notato che Marco era l’unico pilota del nostro team ed uno dei pochi in griglia a non montare gomme nuove sull’anteriore e questa cosa non dava tranquillità. Nelle prime fasi della gara l’alfiere della Flower Power Racing – Essecorse lottava con altri piloti comodamente in zona punti, ma da metà gara in avanti il feeling con la vettura era peggiorato e Marco faticava a tenere in pista la sua turbo RS. Negli ultimi due giri la tenuta delle gomme è crollata e il pilota ha deciso di rallentare per evitare lo stesso problema avuto in gara 1, finendo così in 12° posizione e quindi fuori ancora una volta dalla zona punti anziché quel meritato 6° o 7° posto (o addirittura meglio visto quanto è successo nell’ultimo giro e le varie penalizzazioni).

Veramente un peccato perché, a conti fatti, potevamo avere una decina di punti in più in classifica ma la sorte, che in altre occasioni ci ha favorito, questa volta non è stata dalla nostra parte.

Archiviamo comunque questo 4° round con la certezza che il nostro pilota è oramai in grado di competere con la parte alta dello schieramento e questo è sicuramente incoraggiante per il prosieguo (premesso che riusciamo ad andare avanti).

Sportivi saluti.

Fiorello