Gardner e l’occasione Moto3™ a Misano

gardner_remygardneratmotorlandcev-2014_slideshow_169

Gardner e l’occasione Moto3™ a Misano
Il cognome Gardner tornerá ad affacciarsi nel Mondiale di Motociclismo questo weekend a Misano con Remy Gardner, figlio del Campione del Mondo 500cc del 1987 WayneGardner, che ha ricevuto una chiamata dal team Kiefer Racing in Moto3™.

Gardner sostituirá l’infortunato Luca Grunwald in quello che sará per lui una sorta di warm up in vista della giá annunciate wildcard al Gran Premiod’Australia Moto3™ previsto a Phillip Island il prossimo 17-19 ottobre 2014.

“Ad esser onesti non mi aspettavo di salire in questo weekend su una GP, ma è anche il modo migliore per prepararsi a Phillip Island di ottobre,” ha detto Gardner.

“È sempre spiacevole quando qualcuno s’infortuna enon puó correre, ma sfrutteró in pieno quest’occasione che mi si è presentata. Spero di imparare il piú possible in questo weekend, sará una grande esperienza per me. Non avró alcuna pressione. Dopotutto so che avró fatto del mio meglio.”

La notizia infatti arriva dopo l’annuncio delle quattro wildcard australiane che parteciperanno nelle classi Moto2™ e Moto3™ al proprio Gran Premio ‘di casa’. Affianco a Gardner in Moto3 ci sará Olly Simpson, mentre in Moto2™ vedremo all’opera Aiden Wagner e Max Crocker.

Per il 16enne Gardner, l’evento di ottobre assumerá un sapore molto speciale, dato che suo padre trionfó nel Gran Premio d’Australia di Phillip Island nel 1989, venticinque anno fa: “Sará stupendo correre in Australia. Non ho ancora corso su quel circuito con una Moto3™ e per questo sará una bella sfida”.

“Conteró molto sull’esperienza del FIM CEV Repsol e cercheró di metterla in pratica a Phillip Island. Speriamo possa essere un altro passo importante per l’anno prossimo, ma non mi faccio illusioni e so giá di dover lavorare sulla mia forma fisica e mentale.”

Anche per suo padre Wayne sará un’esperienza unica vedere correre suo figlio a Phillip Island, ma l’ex-Campione è fiducioso nel fatto che Remy sia ormai pronto per la sfida.

“È incredibile, a pensarci, che esattamente dopo 25 anni torneró di nuovo a Phillip Island, stavolta per vedere correre mio figlio. È un momento importante per lui e la nostra famiglia,” ha commentato Wayne. “Credo che fará bene ed io contribuiró a dargli qualche consiglio, senza mettergli eccessiva pressione.”

Fonte: motogp.com