Il tradizionale evento di beneficienza è in programma questo weekend sul tracciato South Milano
Tutto è pronto per l’edizione 2015 dell’Ottobiano Sport Show, evento sportivo a scopo benefico organizzato come ogni anno dall’Associazione Marina Romoli Onlus. Un evento a cui prenderà nuovamente parte anche Gian Maria Gabbiani ed il cui obiettivo è quello di supportare la ricerca scientifica per trovare terapie utili a curare le lesioni croniche del midollo spinale, oltre che assistere giovani atleti rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento.
Lo Sport Show si svolgerà presso il Circuito South Milano questo fine settimana e prevede una sfida tra professionisti dello sport che si cimenteranno in competizioni di bici, moto, kart, motocross, ciclismo e duathlon. Tra i protagonisti annunciati i ciclisti Ivan Basso e Filippo Pozzato oltre alla pallavolista Maurizia Cacciatori e al nuotatore Filippo Magnini.
Oltre alle sfide in pista, ci saranno altre occasioni importanti come l’inaugurazione di una nuova tribuna intitolata a Doriano Romboni al quale verrà anche dedicata la gara di go-kart. Inoltre, sono previsti stand gastronomici, spettacoli e animazione serale per creare tante piacevoli occasioni di divertimento, tutte nel segno della beneficienza.
Gian Maria Gabbiani
“L’Ottobiano Sport Show è un evento al quale proprio non si può mancare. Oltre al fatto che è incredibilmente divertente prendervi parte, la cosa principale è poter assistere e aiutare tanti ragazzi e ragazze che a causa di lesioni spinali ora combattono una difficile battaglia quotidiana. Non vedo l’ora di prendere parte alle gare, ricordando anche Doriano Romboni, in un’occasione che, come in questo caso, può per molti contribuire davvero a fare la differenza”.