Nel rally di casa saranno ben 17 gli equipaggi che prenderanno il via alla Ronde che partirà d Selvino e si concluderà ad Aviatico durante il fine settimana alle porte..
La Ronde Città dei Mille è l’appuntamento di casa della scuderia Giesse Promotion che, nelle vesti anche di organizzatore, ci tiene a ben figurare davanti al pubblico amico.
Saranno ben diciassette infatti, gli equipaggi schierati alla 11° edizione che si correrà sulla salita Nembro-Selvino nella giornata di domenica.
Alessandro Perico ed Ilario Bondioni saranno i due principali candidati alla vittoria finale visti i loro curriculum, le loro abilità e le vetture potenti a loro disposizione: Perico–Turati, pluricampioni alla Ronde dei Mille, avranno il numero 1 sulla Peugeot 208 R5 mentre Bondioni-Ungaro il 3 sulla Focus Wrc.
Tre S2000 saranno affidate a Baccega-Menchini, Conforto Galli-Scarafoni (Skoda Fabia) e Sabbadini-Bergonzi (Peugeot 207). Se tra le S1600 e le R3C gareggerà un solo equipaggio per classe- Di Stefano-Santini (Renault Clio S1600) e Lozza-Fiorendi (New Clio), in A7 saranno due a sventolare la bandiera di casa Giesse: Gianesini-Cattaneo debutteranno insieme così come Tomio-Garavaglia, entrambi schierati con due Clio Williams.
Gualdi-Cortinovis (Peugeot 208) e la femminile Calvi-Marchetti (Citroen C2) saranno le due coppie presenti nella R2B. Per la produzione fino a 2000, la N3, Dionisio-Pedretti sfoggeranno una Subaru Impreza Diesel mentre Crippa-Pecis una Renault Clio Rs. Terzetto di tutto rispetto in A6 dove a giocarsi il titolo ci saranno Carrara-Gregori, Merelli-Maggioni e Scarpellini-Artusato, tutti su Peugeot 106. Vecchietti-Grigis gareggeranno in N2 con il numero 113 portando così il totale a 17 vetture al via iscritte dalla Giesse Promotion.