La squadra corse alessandrina sarà presente con due Ford Fiesta R5 al Rally Targa Florio di Campionato Italiano con Kevin Gilardoni e all’Appennino Reggiano con Davide Medici.
Castelnuovo Scrivia (Al)- Si prospetta un altro fine settimana intenso per l’Erreffe Rally Team-Bardahl che nel weekend alle porte vedrà schierati due vetture in rally prestigiosi.
Nella corsa più antica del mondo, il rally Targa Florio (102 edizioni) la struttura piemontese sarà rappresentata da Kevin Gilardoni e Corrado Bonato: su Ford Fiesta R5 gommata Pirelli, il driver comasco ed il suo copilota ligure proveranno a strappare altri consensi dopo i positivi riscontri del Ciocco e del Sanremo dove si sono messi in luce tra i rookie delle R5. L’equipaggio della scuderia Movisport partirà con il numero 8.
Anche al Rally Appennino Reggiano, gara sempre su fondo asfaltato, l’Erreffe avrà un pilota di ottimo livello: si tratta del locale Davide Medici che insieme al valtellinese Daniele De Luis affronterà la corsa valevole per la Coppa Italia su Fiesta R5 sempre equipaggiata con pneumatici Pirelli. Medici ha già vinto una volta l’Appennino Reggiano mentre in altre due occasioni (di cui l’ultima lo scorso anno) ha chiuso in seconda posizione. Il duo dell’Erreffe avrà sulle portiere il numero 3.
Il Rally Targa Florio aprirà i battenti nella serata di venerdì 4 maggio e li chiuderà alle ore 21.00 di sabato 5 quando a Cefalù si celebrerà il vincitore.
Mentre in Sicilia le vetture solcheranno il palco d’arrivo, a Reggio Emilia altre auto da corsa passeranno sulla pedana di partenza (start alle ore 20.01 di sabato 5 maggio); le nove prove si svolgeranno nella giornata di domenica 6 maggio con arrivo previsto alle ore 17.40.