Sarà una stagione tra i “grandi” per Giorgio Roda nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il pilota comasco, sulla Porsche 911 GT3 n° 56 di Dinamic Motorsport, dividerà l’abitacolo con il trentenne austriaco Klaus Bachler, tra i più esperti piloti di casa Porsche. Un equipaggio, quello composto da Roda e Bachler, che verrà inserito in classe “PRO” e che dovrà vedersela, già dal primo impegno in programma questo fine settimana sul circuito di Brands Hatch, con i piloti ufficiali delle maggiori case automobilistiche, oltre ad un agguerrito Valentino Rossi, alla sua prima stagione sulle 4 ruote. 12 le vetture in classe PRO su un totale di 26 iscritti per l’appuntamento inaugurale della serie continentale che prevede la disputa di due gare da un’ora ciascuna che scatteranno domenica 1 maggio alle 12.25 e alle 17.45, precedute, sabato 30 aprile, da una sessione di prove libere alle 10.00, dalle pre-qualifiche alle 13.25 e dalle qualifiche che scatteranno alle ore 16.50 orario italiano.
Pronto a scendere in pista, Giorgio Roda, ha dichiarato: “L’occasione di avere al mio fianco un pilota forte ed esperto come Klaus non potevo lasciarmela sfuggire. Da un lato sarà tutto molto più difficile, essendo in una categoria dove il livello è veramente altissimo, ma dall’altro lato potrò imparare da uno dei più esperti piloti Porsche e utilizzare al meglio i consigli nella Endurance Cup dove siamo in Silver Cup. Questa, stagione, nella serie sprint, sarà quindi per me una vera e propria fonte di ispirazione, ma non voglio nemmeno precludermi la possibilità di puntare in alto. Con Klaus e Dinamic Motorsport sono certo che la possibilità di raggiungere buoni risultati è indubbia. Non vedo l’ora di percorrere i primi chilometri con Klaus e confrontarmi con lui sul lavoro da fare in pista. Per me, questo, è un grande stimolo e poter competere con piloti di altissimo livello è ancora più intrigante”.
Il fine settimana della Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup di Brands Hatch verrà trasmesso live sul canale Youtube della serie GTWorld, mentre le due gare di domenica 1 maggio saranno trasmesse in diretta anche su Sky Sport.