Giorgio Roda torna alla 24h di Spa-Francorchamps


Scatterà sabato 31 luglio alle 16.30 l’evento più atteso della stagione 2021 di Giorgio Roda. Il pilota comasco, assieme a David Fumanelli, Francesco Zollo e Tim Kohmann sarà al via della TotalEnergies 24 hours of Spa-Francorchamps. 58 gli equipaggi che prenderanno il via nell’iconica gara sul circuito delle Ardenne; un plotone di vetture GT3 che si daranno battaglia per 24 ore “all’Università dell’Automobilismo” nell’evento che segna il crocevia della stagione del FANATEC GT World Challenge Europe powered by AWS. L’equipaggio della Ferrari 488 GT3 #11 di Kessel Racing sarà inserito in classe Pro-Am, in lotta con altri 13 equipaggi di 7 diversi marchi in una gara che assegnerà punti validi per il campionato Endurance dopo 6, 12 e 24 ore di gara.

“Non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare questa 24ore di Spa-Francorchamps – ha commentato Giorgio Roda a poche ore dal via del fine settimana belga – L’obiettivo, come in ogni gara di 24 ore, prima di tutto, è quello di portare la nostra Ferrari al traguardo. Il team Kessel Racing ha fatto un lavoro spettacolare sulla nostra vettura preparandola al meglio, adesso tocca a noi mettere in pista il nostro meglio per fare bene. Sarà difficile, e non potrebbe essere altrimenti con quasi 60 vetture GT3 su uno dei circuiti più difficili al mondo, ma siamo qui e cercheremo di fare il meglio. Spa è sempre un circuito complicato anche per le condizioni meteo, puoi passare dal sole alla pioggia in pochissimo tempo e trovarti nebbia e nuvole basse al mattino. Dovremo essere bravi anche a prestare attenzione a questo perché trovarsi con le gomme da asciutto durante un nubifragio non è mai bello. Con David, Tim e Francesco formiamo una bella squadra capace anche di divertirsi in preparazione alla gara e sono sicuro che potremo dire la nostra”.

Il fine settimana della TotalEnergies 24 hours of Spa-Francorchamps scatter alle 10.50 di giovedì 29 luglio con 1h30 di prove libere. Giornata impegnativa quella di giovedì con le Pre-Qualifiche di un’ora in programma alle 15.45 e le qualifiche, divise in quattro turni, che scatteranno alle 20.50. Turno serale di prove in programma alle 22.30 fino a mezzanotte. Venerdì dedicato solamente al warm-up e alla Super Pole in programma dalle 19.10. Sabato alle 16.30 il via della 24 ore di Spa-Francorchamps che verrà trasmessa in live streaming sul canale YouTube “GT World”.