Aleix Espargaro e Maverick Viñales sono stati entrambi soddisfatti della prima presa di contatto con la Suzuki GSX-RR nel test del lunedì a Valencia.
E’ iniziata una nuova sfida per i due centauri spagnoli, Aleix Espargaro e Maverick Viñales: entrambi sono consci dell’enorme lavoro che li aspetta ma con l’aiuto degli ingegneri e di tutto il team Suzuki, sono motivati a dare il massimo per la sfida che li attende.
Espargaro ha chiuso la prima giornata di test con in 14ª posizione grazie al crono di 1’32”315. “Sono molto contento. Ero un pò nervosa all’inizio ma mi sono divertito a girare. La moto è meglio di quanto mi aspettassi. Il telaio è fantastico e la moto va molto forte. Anche l’elettronica funziona meglio che sulla Open. Sappiamo bene che abbiamo bisogno di più potenza, visto che la velocità di punta è ancora bassa. Ma non siamo troppo lontani dagli altri: 1”3 alla fine, ma in rettilineo ci mancavano 20km/h.”
Il suo compagno di squadra, Maverick Vinales si è piazzato 1” dietro, chiudendo col 17° tempo: “Penso che la moto vada veramente bene, considerando che era appena il primo giorno. Mi sono subito sentito a mio agio, sono contento. Domani lavoreremo sul traction control e proveremo a fare un buon giro lanciato. La principale differenza con la Moto2 risiede nell’accelerazione, dovrò migliorare a gestirla.”
Fonte: motogp.com