Mentre si avvicina il Gran Premio di Gran Bretagna, John McPhee (SaxoPrint-RTG) spera che dopo la sfortuna degli ultimi due round, la sua ruota finalmente inizi a girare. Magari proprio davanti al suo pubblico di casa. Attualmente è 13º assoluto nella classifica della Moto3™.
“Questa stagione abbiamo fatto un grande passo avanti. Non solo io, ma anche la moto: la nuova Honda è davvero buona. E ho anche un anno di esperienza in piú. Alla seconda stagione con la squadra, ho costruito un bel rapporto con loro. Ora abbiamo un pacchetto davvero forte ho piena fiducia nei ragazzi con cui lavoro. È questo che fa la differenza.”
“Quando si ottiene un buon risultato, subito dopo si alza l’asticella, puntando a un bersaglio più alto. Nelle prime gare siamo stati dentro la top ten, ma adesso vogliamo di più. Abbiamo bisogno di fare un ulteriore step e provare a entrare nella top 5: non credo che il podio sia poi così lontano.”
“In Inghilterra ci sono diversi piloti molto veloci e che stanno arrivando ai massimi livelli. Io sono l’unico rappresentante della Scozia, ma in queste occasioni noi piloti di casa sentiamo il supporto di tutto il Regno Unito.”
Fonte: motogp.com