Nelle qualifiche la pole è di Gasly davanti a Sirotkin e Giovinazzi.Nelle prime quattro file sono racchiusi i piloti di ACI Team Italia. Domani Gara 1 alle 15.40.
22/07/2016 -E’ stata senz’ ombra di dubbio una sessione di qualifica molto positiva per gli alfieri di ACI team Italia, che saranno tutti raccolti nella prime quattro file della Feature Race che si disputerà domani pomeriggio alle ore 15:40. Antonio Giovinazzi, scatterà dalla seconda linea con il terzo tempo, Luca Ghiotto dalla terza con il sesto ed, infine, Raffaele Marciello chiuderà la quarta con l’ottavo.
I nostri tre portacolori hanno gestito al meglio le insidie della pista ungherese, che presentava un nuovo manto stradale e dei cordoli più bassi, rendendo poco rappresentativi i riferimenti raccolti nelle passate stagioni.
Autore della pole è stato il driver francese della Prema Racing Pierre Gasly, che he ripetuto la performance di Barcellona imponendosi Pierre sia nelle libere che nelle qualifiche sul difficile tracciato dell’Hungaroring. Il transalpino ha distanziato di oltre mezzo secondo il pilota russo della ART Grand Prix Sergey Sirotkin.
Nella parte conclusiva della sessione, Giovinazzi, anche lui come il francese con i colori della Prema, ha tentato un assalto alla prima fila, ma è stato rallentato da problemi di traffico. Il pilota di Martina Franca al termine delle qualifiche, ha spiegato di essere fiducioso, in quanto il ritmo di gara è davvero promettente.
Molto convincente anche il vicentino Luca Ghiotto, che ha confermato il buono stato di forma, insieme alla milanese Trident, già dimostrato nello scorso appuntamento di Silverstone.
Tutto secondo i piani anche per quanto riguarda Raffaele Marciello, che con i colori della Russian Time ha tutte le carte in regola per risalire in gara. Ultima nota è per Oliver Rowland, a capo della classifica generale. Il driver britannico non è andato oltre il diciassettesimo tempo.
Foto Budapest Gp2 Sereis Officiali