Sul più impegnativo e affascinante tracciato della stagione, il prossimo fine settimana tornano ed essere protagonisti gli alfieri del Team Trident, pronti a dar battaglia negli ultimi quattro round conclusivi della stagione.
Tre settimane per ricaricarsi, e subito arriva uno degli appuntamenti più impegnativi della stagione: Spa-Francorchamps. La pista ubicata alle porte di Verviers aprirà un finale di stagione che si preannuncia incandescente in entrambe le categorie.
Nella GP2 Series, Luca Ghiotto proseguirà nella sua rincorsa alle prime posizioni della graduatoria di campionato. Il ventunenne pilota di Arzignano, il cui rendimento è in costante crescita, nel precedente appuntamento di Hockenheim si è messo in mostra con sorpassi d’alta scuola, mostrando un eccellente stato di forma e affiatamento con il Team Trident, che si è distinto anche con un’ottima strategia dal muretto box. Se sui saliscendi dal tracciato vallone il driver veneto riuscirà a confermarsi sui livelli del precedente round, ci sono tutte le premesse per un ulteriore passo avanti in graduatoria, dove la situazione è ancora molto aperta ed è sufficiente un fine settimana al vertice per compiere un balzo decisivo. Accanto il pilota italiano, il ventenne indonesiano Philo Paz Armand proseguirà il proprio apprendistato nella difficile categoria.
Passando alla GP3 Series, Antonio Fuoco, gara dopo gara, sta caparbiamente ricucendo il divario dalla prima posizione in graduatoria generale. Mancano soltanto undici punti al ventenne di Cosenza per raggiungere il vertice, e le vittorie colte a Silverstone e Hockenheim danno la giusta carica e motivazioni per un altro fine settimana all’attacco. Accanto al driver calabrese ci sarà Giuliano Alesi, che ha mostrato un ottimo ritmo nella precedente corsa in Germania. Se riuscirà a trovare il giro giusto in qualifica, il promettente transalpino riuscirà certamente a cogliere i primi punti stagionali. Sandy Stuvik e Artur Janosz, che hanno mostrato un costante progresso nella prima parte della stagione grazie ad un proficuo lavoro svolto con lo staff tecnico, completeranno il poker del Team Trident e sono attesi a una conferma nelle prime posizioni.
Per la GP2 l’attività in pista seguirà il consueto programma, che prenderà il via venerdì alle 12:00 con i 45 minuti di prove libere a cui farà seguito la sessione di qualifiche prevista alle ore 15.55. Sabato sarà la volta di gara-1 (partenza alle 15:40), mentre la seconda corsa è in programma domenica alle 10:25. Il team GP3 accenderà invece i motori nel tardo pomeriggio di venerdì, con le prove libere in programma alle ore 17.50. L’intensa giornata di sabato vedrà invece il turno di qualificazione alle ore 9.45 a cui seguirà la Feature Race alle 17.15. La corsa che concluderà la trasferta ungherese scatterà domenica alle 09:15. Come di consueto tutta l’attività in pista sarà seguita in diretta da SkySportF1.
(Comunicato Ufficio Stampa Trident)