Sul circuito ungherese secondo gradino del podio per il portacolori dell’ACI Team Italia alle spalle di Parry.Domani Gara 2 si disputerà alle 9.15.
23/07/2016 – Non ha offerto particolari emozioni la prima corsa disputata dalla GP3 Series a Budapest, dominata dal ventunenne driver inglese Matthew Parry.
Su un tracciato sul quale i sorpassi si sono sempre rivelati merce rara, il driver britannico, schierato dai fratelli Koiranen, ha sfruttato al meglio la posizione di partenza riuscendo ad imboccare la prima curva davanti a tutti.
Il vincitore in partenza era stato affiancato dal portacolori di ACI team Italia, Antonio Fuoco, ma la manovra di attacco del ventenne calabrese non ha avuto successo a causa della posizione esterna.
Fuoco ha mantenuto la piazza d’onore sino al termine della manche, riuscendo così a fare un significativo passo in avanti nella graduatoria generale. Fuoco ha tratto vantaggio dalla sesta posizione del capoclassifica Charles Leclerc e della settima di Alex Albon per agganciare in seconda posizione il britannico, con un divario di soli quattro punti dal monegasco.
Il britannico Jake Dennis ha invece chiuso al terzo posto, senza mai impensierire seriamente Fuoco. Brutta la sorpresa prima del via del poleman Nick de Vries, la cui vettura è rimasta bloccata a causa di problemi elettrici, che hanno costretto il pilota olandese a prendere il via dalla corsia box e agevolando così il dominio dell’inglese Parry.
La Sprint Race partirà domani mattina alle ore 9:15.
Photo Gp3 Series Official