Il calabrese del Team Trident Motosport autore di una gara perfetta nel diluvio del Red Bull Ring.
03/07/2016- Praticamente non c’è stata una gara vera e propria per il secondo appuntamento austriaco della Gp3 con la pioggia e gli incidenti che hanno spezzettato la corsa impedendone un regolare svolgimento. La cosa ha particolarmente penalizzato Antonio Fuoco, pilota dell’Aci Team Italia che si è dimostrato tra i più veloci ed in grado, fin dal via, di lottare per il primo posto.
Ma il bravo talento calabrese, che si è dimostrato particolarmente preciso e determinato, non ha potuto andare oltre il terzo posto, in una gara nella quale la Safety Car l’ha fatta da protagonista.
La vittoria è andata a Ralph Boschung con Alexander Albon secondo. Anche loro due, a parte qualche piccola scaramuccia con leggera toccata, nella fase conclusiva della gara hanno fatto passerella dietro la SC rimasta in pista negli ultimi quattro giri.
La cronaca: Si parte con la Safety Car per la pista bagnata in testa vanno Hughes davanti a Parry mentre Fuoco passa in terza posizione. Al terzo giro però rientra la Safety Car non piove più ma la pista è bagnatissima ed i concorrenti faticano a vedere. La SC esce al decimo giro e la corsa può riprendere ma Fuoco fa subito un dritto che gli costa un paio di posizioni, posizione che i calabrese recupera ed ora è nuovamente terzo. Al 12° giro c’è un leggero contatto tra i due di testa che sono Boschung ed Albon, ma non c’è pace per questa corsa e la SC rientra nuovamente perché i commissari devono procedere al recupero di alcune monoposto finite nella sabbia. Si riparte ma solo per un giro nelle retrovie c’è u nuovo crash e la SC rientra quando mancano solamente 4 giri al termine. Si va così in parata verso il traguardo con Fuoco alle spalle di Boschung ed Albon.
Link Classifica Gara 2: link[http://www.gp3series.com/Live-Timing/Live-Timing-Inline/$$Live Timing]Link – Gp3 Series