“GRAN PREMIO DI IMOLA E BARCELLONA”


Dopo due tappe molto intense e piene di miglioramenti siamo pronti a ripartire per il
Mugello.

Prima però volevo riassumere questi due incredibili weekend su due tracciati molto tecnici e impegnativi, mai testati prima!

Siamo tornati in Italia su un tracciato che ha segnato più volte la storia della F1, Imola. Atmosfera incredibile. Molto bello il tracciato ed incredibilmente impegnativo, soprattutto nei miei primi giri. Nonostante questo, siamo riusciti a lavorare molto bene sia sulla messa a punto della vettura sia in gara dove sono riuscita ad avere un buon passo che mi ha permesso di aumentare il feeling con la vettura.

È stato un weekend tutto in miglioramento che ci ha portato in Spagna con la grinta e la voglia di ottenere risultati importanti!

Il tracciato di Barcellona è molto veloce, impegnativo e tecnico, le tre cose che amo di più in un tracciato. È il circuito in cui la F1 effettua tutti i test pre-campionato e dove sono presenti tutte le insidie e le particolarità di altri tracciati di F1.

Nonostante non avessi mai girato in questo magnifico circuito, ho subito iniziato a far segnare degli ottimi tempi sul giro e ogni sessione il mio feeling con la vettura e la pista è aumentato! Dopo le qualifiche di sabato mattina, caratterizzate da una forte pioggia, le due gare del sabato sono state contraddistinte da una meteo stabile e in gara 2 ho ottenuto un importante P8 che mi ha fatto guadagnare punti importanti per il campionato!

Gara 3 invece è stata molto breve, si sono ripresentati i problemi tecnici alla vettura, che mi hanno impedito di portare a termine la competizione, nonostante l’ottima partenza.

Siamo più carichi che mai per affrontare il Mugello, questo fine settimana!! Altro circuito nuovo che non vedo l’ora di scoprire con il mio incredibile F3!!
Grazie di cuore per il vostro supporto e sostegno!! Sportivi saluti,

Sharon Scolari