Guintoli comincia il round di casa con il miglior tempo nelle FP1
Sykes è secondo a due decimi, terza posizione per Melandri.
Il fine settimana del penultimo round della stagione ha avuto inizio questa mattina a Magny-Cours con le prime prove libere del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, disputate in condizioni di pista perfette sotto il sole della Francia centrale.
A conclusione dei 45 minuti il pilota di casa Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) è risultato il più veloce grazie al tempo di 1’38.366 fatto segnare nell’ultima parte del turno. Il pilota transalpino comincia bene un round che è decisivo per le sue speranze di titolo, avendo Guintoli 31 punti da recuperare sul leader della classifica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), secondo alla bandiera a scacchi al termine della sessione.
Terzo e più staccato dalla coppia di testa è Marco Melandri (Aprilia Racing Team), seguito da Leon Haslam (Pata Honda World Superbike), Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) ed Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), con Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), Loris Baz (Kawasaki Racing Team) e Toni Elias (Red Devils Aprilia) a completare la top 10 in ottava, nona e decima posizione.
Ottimo debutto per il 3C Racing Ducati, con il neo campione IDM Xavi Fores tredicesimo preceduto da Chaz Davies (Ducati Superbike Team) e dal compagno di squadra, nonché vecchia conoscenza del Mondiale Superbike, Max Neukirchner.
Da segnalare il problema tecnico occorso a Bryan Staring (Iron Brain Grillini Kawasaki – EVO) e la caduta di Gabor Rizmayer (Racing Team Toth – EVO).
Fonte: worldsbk.com
Il secondo turno di prove libere avrà inizio questo pomeriggio alle ore 15:30.