I FIM Awards chiudono la stagione MotoGP™ 2015

4gn_7454_0.big

La cerimonia di Valencia chiude i battenti della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP™.

Al Palacio de Congresos di Valencia si è tenuta il Gala dei FIM Awards 2015: la serata, condotta da Gavin Emmett e Izaskun Ruiz, ha visto Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports) e Vito Ippolito (Presidente della FIM) consegnare i premi a vincitori.

In primis, sono saliti sul palco i campioni del mondo delle tre categorie del Campionato del Mondo: Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) per la classe regina MotoGP™, Johann Zarco (Ajo Motorsport) per la classe intermedia Moto2™ e Danny Kent (Leopard Racing) per la categoria cadetta Moto3™.

Il trofeo per il Rookie of the Year sono andati a Maverick Viñales (Suzuki Ecstar) in MotoGP™, Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) in Moto2™, Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) in Moto3™. I tre spagnoli sono stati raggiunti dal connazionale Hector Barberà (Avintia Racing), miglior pilota della categoria ‘Open’.

Il team Movistar Yamaha si è aggiudicato il mondiale riservato alle squadre della classe regina, mentre nel campo del Costruttori il titolo è andato a: Yamaha (MotoGP™), Kalex (Moto2™) e Honda (Moto3™).

Infine, sul palcoscenico di Valencia sono saliti anche i giovani talenti della Red Bull MotoGP Rookies Cup: il vincitore Bo Bendsneyder, il vice-Campione Fabio Di Giannantonio e il terzo classificato Ayumu Sasaki.

Fonte: motogp.com