I ROMBI DELLE AUTO D’EPOCA RITORNANO IN ALPAGO


Ancora una volta le strade dell’ Alpago saranno percorse da circa 100 auto d’epoca, la piu’ vecchia, datata 1929, una Lancia Lambda che piu’ volte ha partecipato alla 1000 Miglia.
Il patron del 4° TROFEO ALPAGO, regolarità auto storiche e moderne, come per le altre precedenti edizioni, è Piervincenzo De Prà, che con la valida collaborazione di un team di tecnici ed appassionati, ha organizzato questo evento per Sabato 27 Aprile 2024 ed ha già perfezionato il percorso di circa 120 km. Tutto in Alpago, foresta del Cansiglio e Lago di S. Croce.

“La passione per le auto – ci dice sempre Pievincenzo De Prà – e per il nostro territorio, mi ha spinto a promuovere questa manifestazione con il supporto di ACI SPORT. Contiamo di ottenere un successo agonistico e di far conoscere l’ Alpago, per tutti i suoi valori paesaggistici”.

La gara’ è già stata iscritta all’ albo nazionale. Competizione, simpatia, spirito sportivo, sono gli ingredienti per poter passare una giornata tra le nostre montagne godendo di un panorama unico, che molti ci invidiano, e che forse noi vogliamo tenere nascosto ..

La gara avra’ la partenza in piazza di Pieve d’Alpago, in provincia di Belluno, e alla sera l’arrivo sara’ sempre a Pieve dove le auto sfileranno per essere applaudite ed ammirate dal pubblico.
Le iscrizioni saranno presso l’ Hotel Dante dove ci saranno la base della direzione gara e gli addetti alle verifiche tecniche, oltre alle premiazioni durante la cena di gala.