Iannone: “Contento del mio adattamento alle Michelin”

29-iannone__gp_0573.big

Conclusi a Valencia i test IRTA per i due piloti del Ducati Team.

Andrea Iannone hanno continuato il lavoro di messa a punto della ciclistica delle loro Desmosedici GP, per adattarla alle gomme da 17″ Michelin, nuovo fornitore unico del campionato.

In mattinata Iannone è stato protagonista di una innocua scivolata alla curva 5 nel corso del secondo giro, ma ha poi continuato a girare con regolarità. Verso la fine della giornata i due piloti del Ducati Team sono scesi in pista per provare il nuovo software unico, che sarà obbligatorio per tutte le squadre a partire dal prossimo campionato.

Andrea Iannone ha concluso le prove con un tempo di 1’31”619, che gli è valso il nono posto:

“Sono contento per come mi sono adattato alle Michelin: in generale penso di aver un’idea abbastanza chiara sullo stile di guida che bisogna utilizzare e sicuramente nei test del prossimo anno continueremo a progredire. Oggi abbiamo anche provato il software unico e alla fine è andata bene perché sono sempre riuscito a migliorare, e abbiamo fatto altre prove di ciclistica, utilizzando la moto come durante il weekend di gara. Sono abbastanza soddisfatto, ma non del risultato finale perché il mio obiettivo è di essere sempre tra i migliori, e invece il nono posto è al di sotto delle mie aspettative.”

E’ previsto il riposo assoluto invece per Andrea Iannone, che sarà sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra martedì 17 novembre.

Fonte: motogp.com