Il pilota di Vasto, che l’anno prossimo passerà nel team ufficiale Ducati andando a sostituire l’inglese Cal Crutchlow dopo una serie di prestazioni convincenti nella prima parte della stagione, quest’oggi è stato il pilota che più di tutti si è avvicinato al passo di Marc Marquez sul rinnovato tracciato di Indy.
“Sì, sono molto content per questa prima giornata. Ho avuto delle sensazioni positive e il tracciato è perfetto per la mia moto. Di solito non era così semplice qui per me, eppure quest’oggi, come dall’inizio dell’anno, abbiamo migliorato costantemente le performance, mie e della moto.”
“L’asfalto è fantastico, davvero grandioso. E’ migliorato molto e e le curve sembrano più veloci. Adesso è più facile e più divertente.”
E sulla prospettiva di ritrovarsi al fianco di Andrea Dovizioso nel team factory del 2015, l’abruzzese ha aggiunto: “Sono stra-felice, perchè ho sempre desiderato arrivare nel team ufficiale Ducati. Devo copntinuare a migliorare e lavorare duramente. Ho un contratto di due anni, sarà importante per costruire un bel futuro. Credo che il 2016 sarà il nostro anno, in cui potremo puntare alla vittoria.”
Fonte: motogp.com