Il meteo non aiuta il programma di test del Team Hero EBR

pergram_big
Solo pochi passaggi sul traguardo per Pegram e Canepa a Portimao.

Il Team Hero EBR ha completato venerdì una due giorni di test all’Autodromo do Algarve di Portimao all’insegna dell’ottimismo. Nonostante le difficili condizioni meteo, la squadra è riuscita a fare degli ottimi passi in avanti ed ora impegnata nei test di Jerez.

Larry Pegram: “In molti mi avevano detto quanto fosse difficile da imparare la pista di Portimao ed in effetti è stato così. Il mio obiettivo era quindi quello di conoscere la pista e fare il numero maggiori di giri. Abbiamo fatto dei cambiamenti all’elettronica, preferendo però non toccare le gomme o il set-up. Sono rimasto soddisfatto da ciò che abbiamo fatto, anche se un giorno in più avrebbe sicuramente giovato molto. In definitiva abbiamo quasi sfruttato un giorno di test su due.

Sono contento del feedback positivo dato da Niccolò, specialmente in quanto ha girato quasi sugli stessi tempi fatti segnare dalla moto usata lo scorso anno. Questo ci rende molto fiduciosi.”

Niccolò Canepa: “Il meteo instabile non ci ha permesso di andare oltre I 44 giri, il che non è male, ma avrei preferito farne di più. Nell’arco dei due giorni abbiamo lavorato molto duramente e fatto diversi cambi alla moto. Sono molto felice dei passi avanti che abbiamo fatto. I mie tempi sul giro erano molto buoni nel confronto con gli altri piloti e con quelli da me fatti segnare con la moto dello scorso anno.

La squadra sta lavorando molto bene e stiamo andando tutti nella giusta direzione. La EBR richiede una guida molto differente dalla Ducati ma, ogni volta che esco in pista, riesco a comprenderla meglio. I tecnici ed gli ingegneri delle sospensioni stanno cercando insieme a me la migliore messa a punto della moto, che mi garantisca un buon feeling. Penso che stiamo facendo un ottimo lavoro e non vedo l’ora di iniziare la stagione.”

Fonte: worldsbk.com