INIZIO POSITIVO PER SIMEON NELLA ‘CATTEDRALE’ DI ASSEN

9ca35b63-cf05-49b6-8089-cd0495c100c1

Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 si sono subito inseriti tra i protagonisti nel primo giorno di prove del TT di Assen, sullo storico circuito olandese conosciuto anche come la “Cattedrale della velocità”, chiudendo al sesto posto la classifica combinata dei primi due turni di libere.

Siméon si è già detto soddisfatto del comportamento della sua Kalex, che gli ha permesso di spingere forte sin dalle prime battute. Il pilota belga domani affinerà ulteriormente il set-up nel tentativo di ottenere qualche miglioramento sul passo gara, dopodiché si concentrerà sulle qualifiche per rimanere nella top six, ossia nelle prime due file dello schieramento.
XAVIER SIMÉON (6° – 1’38″160)
“Sono soddisfatto: siamo in linea con le nostre aspettative. Oggi avevo un buon feeling con la moto e ho potuto guidare bene, spingendo forte e con fiducia. Forse ci manca ancora qualcosa sul fronte del passo gara, ma la base è già molto buona; essere già nei primi sei è senza dubbio positivo. Domani cercheremo di affinare l’assetto per migliorare i nostri punti deboli, ma sono già fiducioso in vista delle qualifiche”.
FAUSTO GRESINI
“Non siamo lontani dai primi, per cui possiamo essere soddisfatti di questa prima giornata di lavoro: Xavier ha guidato bene e domani continuerà ad affinare l’assetto assieme ai suoi tecnici per provare a compiere qualche altro passo in avanti e avvicinarsi ulteriormente al vertice”.