Intervista con Norbert Michelisz

753771-800x533

L’ungherese è stato il più rapido nei test mattutini del FIA WTCC in Thailandia. Ecco le prime impressioni del pilota della Honda-Zengő Motorsport.

Il miglior tempo nei test fa ben sperare per il prosieguo del weekend?
“In realtà non significa molto. Anche a Shanghai concludemmo la prima sessione secondi, ma in qualifica non entrammo nemmeno in Q2. Abbiamo una zavorra di 40Kg e viste le caratteristiche del tracciato non è un bene per noi. Mi aspetto tante difficoltà, anche se ottenere il miglior tempo con un margine di 1” sul quinto e sesto è un buon auspicio per il prosieguo del weekend. Però tutti potranno migliorare.

Che impressioni ti ha fatto il circuito?
“Ci dobbiamo tornare tutti gli anni! E’ largo, è un misto fra Argentina e Motegi, vedremo sicuramente delle belle gare. Da pilota mi è piaciuta molto la curva 4, molto veloce e impegnativa. Ma ci sono altre varianti di media velocità molto interessanti, dove l’auto deve arrivare al limite. E’ una sfida per tutti, ma molto divertente.”

Stamattina non era molto caldo, ma le temperature si alzeranno; come le gestirai?
“Berrò molto, per correre in posti del genere devi prepararti giorni prima, arrivando a bere anche 5 o 6 litri d’acqua. Io faccio così.”